All’inizio degli anni ‘70 la famiglia Giannelli decise di rinnovare le coltivazioni dell’Azienda Agricola I Mori, sulle colline intorno a Firenze, nell’area del Chianti, dove le coltivazioni principali sono naturalmente viti e olivi.
Oggi l’azienda racchiude proprietà in diverse zone della Toscana e ha raggiunto l’estensione di 160 ettari, di cui 55 di vigneti.
Nel 1997 la famiglia Giannelli ha acquisito il Podere Canneta, a Montalcino dove si producono Brunello di Montalcino e Rosso di Montalcino. Il Podere Canneta non dista molto dall’antica fortezza di Montalcino: 10 ettari di vigneti sono circondati da una cornice di fitto bosco.
Successivamente Canneta ha esteso la sua attività anche in Maremma, a Cinigiano, una zona vocata alla viticoltura, iniziando la produzione delle D.O.C. Montecucco e Maremma.
Dall’anno 2015 tutte le cantine sono confluite nella Società Agricola CANNETA Srl permettondoci di offrire una vasta gamma di vini toscani, la cui produzione viene curata tuttora dalla famiglia Giannelli nel rispetto dell’ambiente e della tradizione.